Wednesday, March 18, 2020

coronavirus,SOLIDARIETà DA HAITI



ciao a tutti
 copio incollo il testo e alcune foto che Maurizio manda da Haiti, dove ha sensibilizzato gli alunni delle scuole sui problemi che ora affliggono l'Italia e molti dei loro genitori adottivi

Carissimi tutti

Non ho parole o commenti o altro da fare su quello che sta succedendo in Italia. Volevo solo mandare i miei saluti e quelli di tutti gli amici che sempre sostenete qui in Haiti: bambini, anziani, malati, affamati, senza casa e i più poveri fra i poveri veramente. 
I bambini ovviamente, salvo quelli piu grandi del Liceo, seguono senza capire bene cosa stia succedendo ma i tanti Lavoratori e Professori e Direttori e anziani  e mamme e papà di bambini che sono nelle nostre scuole mi chiedono informazioni, si fanno domande, ne parlano anche fra di loro, mi dicono parole di conforto per voi e per riassumere quello che dicono.......non abbiamo nulla da mandare come aiuti ma preghiere, ansia e pensieri positivi possono fare molto lo stesso. Insomma e un modo per cercare di essere solidali.

La zona di Milano e Lombardia e una delle più colpite ma ormai sta prendendo piede in tutta Italia. Seguo sui media e telegiornali Italiani (su internet) quello che succede giorno dopo giorno e ho spesso il magone e un senso di incredulità.......tutto sta passando così velocemente,
E un momento difficile per l'Italia e credo che tutti gli Italiani saranno toccati in un modo o un'altro da questa tragedia, spero solo che non sarà troppo dura per voi e vostre rispettive famiglie. 

Un caro saluto, tante preghiere sincere e a presto.   Maurizio

No comments: