Friday, October 24, 2008

ottobre 2008. dopo il ciclone ..








ciao a tutti.
passati i diversi cicloni , verso metà settembre è ripreso il ciclo scolastico, in anticipo rispetto alle scuole pubbliche, per evitare di far perdere preziosi giorni di scuola a tanti ragazzi.
Inutile dire che senza la costanza e l'abnegazione di Maurizio & c chissà quando la scuola avrebbe ripreso l'attività.
I vari cicloni , uno dopo l'altro avevano creato molti danni nelle case dei ragazzi, libri persi o inutilizzabili e mille altre difficoltù.
Un conteiner era partito versometà settembre, come sempre stracarico di materiali vari, dagli zainetti alle attrezzature per le scuole professionali, alle macchine da cucire a pedale e mille altre cose.
Tanto lavoro e tanta costanza anche qui in Italia dove gli infaticabili Andrea e Marina creano i presupposti per garantire una continuità negli aiuti materiali necessari alla missione con i mercatini settimanali; Andrea e Marina Condrò sono partiti qualche settimana fa per la missione cercando di far coincidere la loro presenza ad Haiti con l'arrivo del conteiner, in modo da poter sistemare il più possibile i materiali e gli impianti e rifornirsi degli oggetti artigianali da rivendere nei mercatini qui in Italia.
Sono in attesa di due righe di Maurizio. saluti a tutti

No comments: